Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Andrea Manfredi
Liceo Scientifico "Ulivi"

Impulsi elettronici

Perché si ride? Perché si piange? Se pensassimo in modo scientifico, ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così ridere e piangere non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Allora ridere e piangere cosa significa? Secondo me ridere e piangere sono un modo di comunicare felicità e tristezza agli altri. Ridiamo per condividere con gli altri la felicità, piangiamo per far capire agli altri che non stiamo bene, per convincerli che abbiamo bisogno di aiuto.

Andrea Manfredi - Liceo Scientifico "Ulivi" -

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image