Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Filippo Vignali
II D Scuola Media Salvo D'Acquisto

Piango per scaricarmi

Piango per... Di solito piango per scaricarmi, piango quando sono arrabbiato. Quando piango devo essere arrabbiato ma veramente tanto... oppure piango quando sono triste, ma in questo caso piango con il cuore, sto male dentro più che fuori. è difficile che io pianga... Di solito quando sto male vado ad ascoltare la musica o a giocare a calcio perché mi tirano su di morale. Rido per... Io ho sempre il sorriso stampato in faccia. Dicono sempre che non hanno visto un bambino così. Rido per qualunque cosa faccia bene. Ridere è la cosa migliore al mondo, secondo me.

Filippo Vignali - II D Scuola Media Salvo D'Acquisto - 12

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image