[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]
L'unica volta veramente orribile è stata quando avevo 8 anni e i miei genitori si sono separati.
Cara Stefania, tu come stai? Io sto bene, anche perché in questo periodo mi sento in forma. Ogni giorno posso dire che rido a più non posso per cose stupide e senza senso. In particolare non mi ricordo proprio quando ho pianto! L'unica volta veramente orribile è stata quando avevo 8 anni e i miei genitori si sono separati. Non riesco proprio a sopportare i miei compagni perché continuano a prendermi in giro da quando ho cominciato la scuola, ma fortunatamente mi trattengo e in genere sono particolarmente felice.
Erika - 2A Scuola Media Don Cavalli - 12
Lascia un commento!