Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]


3 erica I.T.C.Melloni

Test per i ragazzi: quello che esprimono in circostanze diverse

La maggior parte di noi è libero di esprimere le proprie emozioni anche solamente con una persona cara. Vi sono ragazzi che preferiscono mascherare tutto con un sorriso negando agli altri ciò che stanno vivendo.

Dopo aver raccolto dagli alunni della III ERICA una serie di informazioni basandomi su domande che ho creato riguardanti il tema "Ridere e piangere: liberi di...", ho fatto una statistica ed è emerso che la maggior parte di noi è libero di esprimere le proprie emozioni anche solamente con una persona cara, ma comunque tendendo a sfogarsi... In minima parte, invece, vi sono ragazzi che preferiscono mascherare tutto con un sorriso negando agli altri ciò che stanno vivendo, il dolore che stanno provando e la dura situazione. I miei compagni sono giunti ad una conclusione: esprimere le proprie emozioni partendo dal sorriso e giungendo al pianto non è per niente segno di debolezza, ma per loro la cosa più giusta è sfogarsi con qualcuno esternando i propri problemi senza temere giudizi perché gli amici nella nostra vita occupano un posto fondamentale.

- 3 erica I.T.C.Melloni -

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image