Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]

Laura Fossa
Scuola per l'Europa

Lo spettacolo delle emozioni

Il meeting dei giovani 2009 è iniziato con grande successo nelle scuole superiori di Parma. gli alunni hanno partecipato ad incontri focalizzati sulla libertà di esprimere le proprie emozioni. Quello su cui si è più discusso è stato il sentirsi liberi di esprimere o tacere le proprie emozioni.

Il meeting dei giovani 2009 è iniziato con grande successo nelle scuole superiori di Parma. Con l'aiuto di ragazzi giovani e professionisti, gli alunni hanno partecipato ad incontri focalizzati sulla libertà di esprimere le proprie emozioni. Questi incontri sono serviti soprattutto agli alunni che hanno saputo ascoltare i consigli dello psicologo e riconosciuto che la libertà di esprimersi ha molta importanza. Durante gli incontri i ragazzi hanno parlato di molti argomenti tutti collegati da un filo conduttore rappresentato dalle emozioni. Quello su cui si è più discusso è stato il sentirsi liberi di esprimere o tacere le proprie emozioni. Da questo tema sono uscite opinioni interessanti e i ragazzi si sono dimostrati molto coinvolti dall'argomento, confrontandosi tra loro. Ogni alunno ha avuto modo di raccontare esperienze personali o semplicemente chiedere un consiglio allo psicologo che li segue in questo percorso. Anche gli insegnanti hanno partecipato con piacere agli incontri del meeting e sono stati soddisfatti dell'impatto positivo che ha esercitato sui ragazzi. Durante questo periodo i ragazzi sono stati chiamati a proporre alcune idee e preferenze per dare vita ad uno spettacolo delle durata di circa venti minuti che si svolgerà al termine del meeting. I ragazzi saranno messi a dura prova durante l'evento ma gli insegnanti e lo psicologo hanno garantito che con l'impegno e le capacità che hanno a disposizione riusciranno sicuramente a mettere in mostra le emozioni che hanno trattato negli incontri. Uno spettacolo creativo, frizzante e fresco, all'insegna dei giovani, in libertà di... esprimersi.

Laura Fossa - Scuola per l'Europa - 14

Commenti:

D9yGCcIdIt

Alisa Chshmarityan:Spasibo bolshoye psvertaeitdlyu Loriyskoy oblasti v Belorussii Saaku Antanesyanu za podderjku i tyepliy ptiyem v Minske.Tak je xochu poblagodarit vitebskix armyan, kotorie dali nam pochuvstvovat,chto za nami Rodina!!!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image