Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]


Scuola per l'Europa

"Butta fuori" il tuo pensiero!

Oggi i ragazzi non sono più liberi di esprimere le loro emozioni. Alcune volte in situazioni che dovrebbero far piangere si ride per sdrammatizzare e per non pensare.

"Oggi i ragazzi non sono più liberi di esprimere le loro emozioni. Nella società in cui viviamo, per esempio, il pianto viene considerato come una cosa che mette in ridicolo se stessi, quindi è da evitare. A casa spesso i ragazzi non comunicano con i genitori non solo sugli eventi sentimentali ma anche su piccole cose perché ritengono che sia "da bambini". Nell'ambito scolastico, soprattutto i maschi fanno fatica ad esprimere le loro emozioni mentre le ragazze sono più aperte tra loro e si raccontano di tutto. Il riso ha raggiunto livelli alti riguardo al numero di persone che utilizzano questo metodo per uscire dalle difficoltà, infatti appena ci si guarda intorno si trovano delle persone che ridono e io penso che ridere sia una delle cose più belle. Alcune volte in situazioni che dovrebbero far piangere si ride per sdrammatizzare e per non pensare. In conclusione i ragazzi dovrebbero cercare di "buttare fuori" le loro emozioni senza avere timore."

- Scuola per l'Europa -

Commenti:

jk3FPHnmizm5

I got you website when I sraech for LX3 information...And I now got GF1 as well, poison by your article ^_^Little Big Camera seem good for EVIL type camera...I will definitely participate in the forum discussion as well, let me know if you need any help :)

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image