Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]


3 erica I.T.C.Melloni

La gioia di mio fratello

Che bello avere 4 anni! Mio fratello Roberto ne ha appunto 4. La mattina si sveglia con il sorriso ed è felice* diffonde allegria in tutta casa. ...fa tutto quello che gli pare. Certe volte lo invidio.

Che bello avere 4 anni! Mio fratello Roberto ne ha appunto 4, ed è tanto sereno. La mattina si sveglia con il sorriso ed è felice* diffonde allegria in tutta casa. Poi, però, si deve preparare per andare all'asilo e qui cominciano i guai: proprio non ci vuole andare e comincia a piangere e piangere, urla e nessuno lo riesce a tranquillizzare. E sapete come si calma? Prendendo il suo biberon. Si proprio quello! Potrebbe sembrare strano che un bimbo di 4 anni abbia ancora il biberon, ma per lui è un simbolo, un segno di riferimento. Una volta che si calma, si va all'asilo. E qui esce fuori il lato di Roberto più bello: l'allegria. Gioca, si diverte, sta con gli altri bambini e d è spensierato. è divertente vedere quando, per esempio, cade e si fa male* ma la cosa più buffa è che si rialza subito e riprende a giocare senza neanche pensarci. E continuando a non pensare fa tutto quello che gli pare. Certe volte lo invidio: vorrei, come lui, essere spensierata e sempre allegra senza pensare ai problemi. Ormai però sono grande e i problemi è normale che ci siano* voglio solo dire a mio fratello: GODITI QUESTO MOMENTO!

- 3 erica I.T.C.Melloni - 16

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image