Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]

Giulio Balestrieri
II D Scuola Media Salvo D'Acquisto

Emozioni

Secondo me ognuno è libero di esprimere i propri sentimenti: le emozioni. Questo è un diritto che tutti hanno e di cui nessuno dovrebbe essere privato. Se qualcuno dovesse sfogarsi piangendo dovrebbe essere libero di farlo senza che nessuno gli dica niente. Secondo me tutti dovrebbero essere liberi di pensare e poi esprimersi! Non è giusto privare qualcuno ad esprimere le proprie emozioni dove e quando vuole. A volte sfogarsi fa bene non solo piangendo ma anche parlandone con qualcuno in grado di aiutarti e farti sentire meglio. Spesso piangendo ci si libera da un peso interno e poi ci si sente meglio. Ridere fa sempre bene, è un modo per esprimere felicità e a volte è anche un linguaggio: ad esempio per far capire a qualcuno che in compagnia con lui ci si sente bene.

Giulio Balestrieri - II D Scuola Media Salvo D'Acquisto - 12

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image