Ti senti libero di esprimere o tacere le tue emozioni

[...] Un essere umano nasce già con la voglia di libertà, di ridere, piangere e di qualsiasi altra cosa, senza tutto questo chiunque morirebbe soffocato dalla vita. Purtroppo in questo mondo c’è qualcuno che può ridere e chi può solo piangere. Non è facile manifestare i propri sentimenti e avere la libertà di esprimersi senza paura di essere giudicati.
Esprimiamoci! e mostriamo l’essenza di noi stessi e la nostra vera natura perché una volontà ostacolata è una realtà non compresa [...]

Francesco Canestri
Liceo Scientifico "Ulivi"

Essere ciò che sono

Si io mi sento libero di essere ciò che sono dovunque e con chiunque. Perché nella vita è importante farsi comprendere da tutti ed il miglior modo possibile è farlo facendo capire come si è fatti, cioè esprimendo le proprie emozioni. C'è ancora molta gente che deve imparare questa cosa anche perché per alcuni costituisce un blocco mentale, un fermo psicologico inamovibile e molto difficoltoso da superare. Questo fenomeno impedisce di avere rapporti chiari e puliti con le altre persone poiché non si è liberi di esprimersi. Questo male della società si può curare ma ci vuole la volontà di tutti, bisogna essere disposti alcune volte a piangere (che comunque è un fatto positivo perché indica la maturità di una persona) senza preoccuparsi delle persone e dei fatti.

Francesco Canestri - Liceo Scientifico "Ulivi" -

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image