Le emozioni che danno senso alla mia vita: amore, amicizia, gioia, dolore, rischio...

[...] Le emozioni che danno senso alla mia vita sono tantissime; tutte diverse ma in un modo o nell’altro tutte speciali. Mi accompagnano in ogni momento della mia crescita. Uno dei miei tanti motti è “carpe diem” ossia: “cogli l’attimo”; mi piace vivere tutto a mille senza dover pensare troppo al passato o al futuro, senza pensare alle conseguenze. Non è sempre una cosa positiva, ma ho la testa e la so usare [...]

Martina Brozzi
I.T.C. “Melloni”

La vita è una sola

La vita è una sola, bisogna viverla e accettarla per come è veramente, quindi questo comprende accettare il dolore, l’amore, il rischio e tutte le altre emozioni.

La vita è una sola, bisogna viverla e accettarla per come è veramente, quindi questo comprende accettare il dolore, l’amore, il rischio e tutte le altre emozioni. Senza di esse infatti la vita non avrebbe gusto, non la si potrebbe conoscere e godere fino in fondo! Se ci si pensa bene, ad ogni giorno si potrebbero affiancare diverse emozioni... arricchiscono diversi momenti facendo in modo di poter ricordare quel momento malgrado possa non essere dei migliori. Prendendo spunto dal mio slogan, il classico CARPE DIEM, devo ammettere che molti dei miei ricordi si basano proprio su quella frase perché poi a ripensare a quel momento, quei singoli e brevissimi secondi... ricordo che in testa mi balzavano più di un’emozione, era un vero e proprio delirio!!! Però dai... ehm... cavolo!!! A 17 anni la vita bisogna godersela fino in fondo, naturalmente ponendo prima la salute e la scuola; ogni momento è unico ed irripetibile... certo potremmo anche fare un replay ma sappiamo tutti benissimo che qualcosa sarà comunque diverso. La frase “carpe diem” a parer mio ha come sottotitolo la parola rischio perché in quell’attimo magari le conseguenze non sono ben chiare però ciò che si prova in quell’attimo è indimenticabile; e poi alla fine se si pensa troppo va a finire che non si ottiene niente. Certo essere responsabili è importantissimo ma la spontaneità non ha mai ucciso nessuno.

Martina Brozzi - I.T.C. “Melloni” - Anni 15

Commenti:

oNWUPtgIoDMK

Que otimo essa conciliae7e3o, eu trhbalaava em casa ate9 o setimo meas da gestae7e3o, agora por fore7a do destino tenho que montar meu escritorio e estou te3o preocupada, mas estou pensando em levar o bb pra o escritorio junto com uma baba, ne3o sei se isso vai da certo mas a principio ne3o tenho outra ope7e3o, minha preocupae7e3o e se ela vai ficar bem acomomdada o conforto, e9 uma luta de corpo e alma.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image