Le emozioni che danno senso alla mia vita: amore, amicizia, gioia, dolore, rischio...

[...] Le emozioni che danno senso alla mia vita sono tantissime; tutte diverse ma in un modo o nell’altro tutte speciali. Mi accompagnano in ogni momento della mia crescita. Uno dei miei tanti motti è “carpe diem” ossia: “cogli l’attimo”; mi piace vivere tutto a mille senza dover pensare troppo al passato o al futuro, senza pensare alle conseguenze. Non è sempre una cosa positiva, ma ho la testa e la so usare [...]

Coniglio Spastico
Istituto d'Arte “P.Toschi”

Perchè?

Dal titolo ci si potrebbe aspettare una sfilza di domande esistenziali: perchè esisto? Perchè sono qui? Perchè il mondo va in questo modo?

Dal titolo ci si potrebbe aspettare una sfilza di domande esistenziali: perchè esisto? Perchè sono qui? Perchè il mondo va in questo modo? Invece no! Se Dio vuole, sono una delle poche adolescenti che non si fa pare esistenziali sul perchè della vita (eccetto per una settimana al mese, più o meno). Non che la trovi una ricerca stupida o che compatisca coloro che la perseguono. Semplicemente io sono fatta così, non ho bisogno di comprendere appieno come gira il mondo (almeno per ora) per essere allegra. Perchè, oltre ad essere costretta a fare la locandina del meeting sotto pressione di un prof che quest'anno è sclerato (stampandola tra l'altro a mie spese), devo compilare un fascicolo che non ho mai chiesto di fare e sono obbligata a perdermi in pare per avere qualcosa da scrivere? Perchè devo attenermi a dedicare il mio tempo a scrivere cose inutili, anziché leggere un libro o studiare? Perchè il prof deve pregare per farcelo portare a tutti i costi e io devo per forza scriverlo ora mentre l'insegnante di matematica spiega, per consegnarlo entro oggi? Immagino che voi vogliate che i ragazzi si aprano con sincerità e, infatti, sono stata assolutamente sincera. Una risposta vera, unica, concreta sul senso della vita non esiste. Anche chi lo comprende non riesce a spiegarlo. Io penso che l'importante sia essere felici e, in generale, direi proprio che lo sono. O almeno la ero di più prima di dover scrivere questo!

Coniglio Spastico - Istituto d'Arte “P.Toschi” - Anni

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image