Le emozioni che danno senso alla mia vita: amore, amicizia, gioia, dolore, rischio...

[...] Le emozioni che danno senso alla mia vita sono tantissime; tutte diverse ma in un modo o nell’altro tutte speciali. Mi accompagnano in ogni momento della mia crescita. Uno dei miei tanti motti è “carpe diem” ossia: “cogli l’attimo”; mi piace vivere tutto a mille senza dover pensare troppo al passato o al futuro, senza pensare alle conseguenze. Non è sempre una cosa positiva, ma ho la testa e la so usare [...]

Anonimo
I.T.C. “Melloni”

Le emozioni che danno un senso alla mia vita sono tante

Le emozioni che danno un senso alla mia vita sono tante. A volte sono triste, altre felice e questo dipende molto dalle persone che mi stanno attorno.

Le emozioni che danno un senso alla mia vita sono tante. A volte sono triste, altre felice e questo dipende molto dalle persone che mi stanno attorno. Provo amore nei confronti della mia famiglia, del mio moroso (in modo diverso, però), dei miei amici e tutti quelli a cui voglio bene. Per me l’amicizia è molto importante, anzi fondamentale. è con loro che passo le giornate, con loro esco, con loro scherzo e vivo. Gli amici sono i fratelli che scegliamo. è bello stare insieme, scherzare o magari andare solamente a fare un giro in centro. Quando non sto bene oppure sono triste loro ci sono sempre. Non ho tanti amici, ma quei pochi che ho sono veri, sono le persone di cui mi posso fidare e per loro ci sarò sempre. In passato ho avuto amici che mi hanno voltato le spalle nei momenti difficili e dopo è stato ancora più difficile fidarsi di altre persone. Tutto questo penso che ci fa crescere, sono esperienze che una persona vive. Provo gioia quando magari ricevo un regalo, un mazzo di fiori, un bel voto o semplicemente quando mi sento di “ti voglio bene”. Un piccolo gesto piò cambiarmi la giornata, altri gesti invece mi cambiano la vita. A volte commettiamo degli errori e quando ci rendiamo conto è tardi, si prova rimorso, dolore e allora le persone ti danno contro, chiedi scusa e le persone che ti stanno più a cuore capiscono, altre magari no. La vita però va avanti, si cresce, si matura e si impara. La vita va affrontata così com’è anche se non tutti lo fanno.

Anonimo - I.T.C. “Melloni” - Anni 15

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image