Le emozioni che danno senso alla mia vita: amore, amicizia, gioia, dolore, rischio...

[...] Le emozioni che danno senso alla mia vita sono tantissime; tutte diverse ma in un modo o nell’altro tutte speciali. Mi accompagnano in ogni momento della mia crescita. Uno dei miei tanti motti è “carpe diem” ossia: “cogli l’attimo”; mi piace vivere tutto a mille senza dover pensare troppo al passato o al futuro, senza pensare alle conseguenze. Non è sempre una cosa positiva, ma ho la testa e la so usare [...]

Federica Fusco
I.T.C. “Melloni”

Per me l’emozione migliore è l’amicizia

Per me l’emozione migliore è l’amicizia. Senza di essa non ci sarebbe la gioia perché ti porta molto divertimento per le cose fatte con i propri amici e sono sicuro che non li dimenticherò mai!

Per me l’emozione migliore è l’amicizia. Senza di essa non ci sarebbe la gioia perché ti porta molto divertimento per le cose fatte con i propri amici e sono sicuro che non li dimenticherò mai! Io personalmente spero di non separarmi mai dai miei amici ai quali tengo molto. Loro sono anche più importanti di me, per loro farei qualsiasi cosa. A volte capita anche di litigare e quindi c’è il dolore, ma che scompare in poco tempo. Ci si può anche innamorare tra amici e arrivare anche al punto di provare forti emozioni per la persona amata e metterla anche al primo posto delle persone più importanti nella vita! Io considero la gioventù l’età più bella e per questo si deve vivere al massimo ma senza esagerare, cioè non c’è bisogno di bere, di fumare o di drogarti per divertirsi e star bene e felici. Io non faccio nessuna di queste cose eppure sto bene sia dentro di me che fuori e mi diverto comunque. Io non mento mai ai miei amici, anzi non soltanto a loro ma non mento a nessuno perché per me la sincerità è importante, come anche la fedeltà. Ma nonostante tutto ciò io non mi sento ben voluta da tutti. Ho sempre paura di stare antipatica alle persone, le quali potrebbero non sopportarmi o addirittura che fingano di volermi bene. Quando ho queste paure mi verrebbe voglia di sparire e quindi partire da sola per scappare in un posto lontano, via da tutto e da tutti. Non mi sento importante per nessuno. Questa sensazione mi capita spesso. A volte sono più infelice, che felice! è una sensazione bruttissima! Mi sento veramente inutile. A volte mi chiedo perché si deve nascere per poi soffrire così... non ho proprio stima di me stessa. Oltre a sentirmi infelice così dentro mi sento infelice anche fuori, perché mi ritengo brutta. Non so gli altri o voi sentendomi se mi crederete, ma io come ho già detto non mento mai e quindi sono completamente sincera. Non sto dicendo bugie, dico tutto con il cuore.

Federica Fusco - I.T.C. “Melloni” - Anni 15

Commenti:

odl7BK6TVk

Superior thinking dentrsomated above. Thanks!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image