Le emozioni che danno senso alla mia vita: amore, amicizia, gioia, dolore, rischio...

[...] Le emozioni che danno senso alla mia vita sono tantissime; tutte diverse ma in un modo o nell’altro tutte speciali. Mi accompagnano in ogni momento della mia crescita. Uno dei miei tanti motti è “carpe diem” ossia: “cogli l’attimo”; mi piace vivere tutto a mille senza dover pensare troppo al passato o al futuro, senza pensare alle conseguenze. Non è sempre una cosa positiva, ma ho la testa e la so usare [...]

Luca Anatolie
Scuola Media “G.Ferrari”

Penso che il senso della mia vita è quello di vivere in pace con gli altri

Penso che il senso della mia vita è quello di vivere in pace con gli altri, di andare bene a scuola e di praticare uno sport, come nel mio caso il calcio.

Penso che il senso della mia vita è quello di vivere in pace con gli altri, di andare bene a scuola e di praticare uno sport, come nel mio caso il calcio. Praticare delle attività non so, per esempio come lo sport o magari come fare delle attività che piacciono a tutti. Questa è una cosa molto importante perchè danno senso alla tua vita e come in alcuni casi ti possono rendere molto felice. Io pratico il calcio ed è una cosa che mi piace fare e dà senso alla mia vita, però so che non potrò mai diventare un calciatore professionista. Per questo il calcio, per me, è solo un'attività di divertimento. Le emozioni che danno senso alla mia vita sono: gioia, dolore, rischio, realtà e tante altre ancora. La gioia: penso che essere felice è una cosa molto importante perchè a volte la felicità o la gioia ti può caricare in un momento molto difficile. Il dolore: nella mia vita ho avuto tanti momenti di dolore e grazie a questo sono riuscito a diventare più forte$ per questo ho messo il dolore fra le emozioni che danno senso alla mia vita. Il rischio: rischiare per me vuol dire essere più forti perchè in alcuni momenti il rischio ti può essere d'aiuto$ penso che nella vita ho rischiato parecchio, in alcuni casi è andata bene, ma in altri no. La realtà: anche se non è un'emozione, nella mia vita ha un senso abbastanza importante perchè io preferisco essere realistico, cioè dare un senso maggiore alla realtà. So che la realtà ti può essere d'aiuto e come in alcuni casi mi ha permesso di vivere la vita forse non sempre come lo volevo, però mi è stata comunque di grande aiuto.

Luca Anatolie - Scuola Media “G.Ferrari” - Anni 13

Commenti:

kyXTLmNWYUetq

Luciano Ouvindo o Fala de hoje, fiquei ate9 enrdvgonhaeo por nunca ter deixado um comente1rio Rapaz seu programa e9 te3o maravilhoso que dispensa comente1rios Reconhee7o que a maioria de nf3s temos um defeito, ne3o saber comentar o que e9 bom Me1s do meu jeito procuro dizer comentar sobre algo bom que tem me acompanhado desde algum tempo que e9 o podcast do Cafe9 Brasil, je1 distribui CDs para quase todos os meus amigos, pra te ser sincero creio ate9 que e9 o melhor presente que posso dar a algue9m e todas as pessoas que tenho contato je1 te conhece, meu mece2nico quando me encontra vai logo perguntando: E o luciano como este1? e9 como se eu fosse seu amigo edntimo; respondo cheio de orgulho: Cada vez melhor.Te acho 10 cara. Agora vai a minha sugeste3o de tema: Porque as boas noticias se3o pouco divulgadas, sabemos divulgar as me1s noticias com tanta veracidade, com tanta rapidez, me1s je1 as boas essas demoram de chegar ou algo parecido Sei que vocea vai me entender. Abrae7os.

6oYFSbACufe

Poppy rocks! Those are great photos. My liltte granddaughter Riley has been taking pixs with my iPhone since she was 4 or 5. And her photos turn out pretty good too!Take care, Sue

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image