Vivere la vita usandola, consumandola e vivendola: quale mix per la tua vita?

[...] Sono proprio questi i verbi adatti per descrivere la vita: bisogna usarla, consumarla e viverla al meglio, in ogni suo piccolo momento. Bisogna però usarla con cautela e stare alla larga dai pericoli. Consumarla dall’inizio alla fine, alla velocità giusta, in modo tale che non si perda l’occasione di assaporare momenti unici. Viverla al massimo, senza dimenticarsi i valori che essa ti dona. Bisogna viverla passo per passo. Osare quando si è giovani, ricordare con soddisfazione quando si sarà anziani. [...]

Pietro Ronzoni
I.T.C. “Melloni”

Sono proprio questi i verbi adatti per descrivere la vita

Sono proprio questi i verbi adatti per descrivere la vita: bisogna usarla, consumarla e viverla al meglio, in ogni suo piccolo momento.

Sono proprio questi i verbi adatti per descrivere la vita: bisogna usarla, consumarla e viverla al meglio, in ogni suo piccolo momento. Bisogna però usarla con cautela e stare alla larga dai pericoli. Consumarla dall’inizio alla fine, alla velocità giusta, in modo tale che non si perda l’occasione di assaporare momenti unici. Viverla al massimo, senza dimenticarsi i valori che essa ti dona. Bisogna viverla passo per passo. Osare quando si è giovani, ricordare con soddisfazione quando si sarà anziani. Ogni tanto occorrerà fermarsi, riflettere, meditare e pensare su ciò che si è fatto e su ciò che si farà, senza mai prefissarsi una linea d’arrivo, vivendo giorno per giorno. Neanche l’età dovrà essere un ostacolo. La vita offre scenari fantastici. Ad esempio per la vista: un tramonto in riva al mare, un paesaggio di montagna in una bella giornata si sole con un filo di vento tiepido che ti spettina i capelli. Potrebbero sembrare stupidi esempi, ma per me sono essenziali per vivere bene e in pace con me stesso. La vita si può trascorrere con chi si vuole: amici, parenti... basta che siano persone fidate con le quali ci si trova bene, persone che ti facciano vivere al massimo le frazioni di vita, facendoti piangere, ridere, sperare in una vita ancora di più migliore. La vita è una sola e bisogna viverla così, anche se a volte i momenti brutti e difficili servono più di quelli belli.

Pietro Ronzoni - I.T.C. “Melloni” - Anni 15

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image