Nella mia vita esistono una o più persone il cui giudizio è talmente importante che...

[...] Il giudizio di alcune persone a volte, ti perseguita, ti rende la vita impossibile.
A volte queste persone magari non ti prendono in considerazione... tu speri in tutti i modi di aver fatto buona impressione.
Io stessa provo questo ogni volta che gioco una partita importante di pallavolo. LĠansia mi prevarica, e ho paura dei commenti degli altri [...]

Valentina Ricchitelli
Liceo Canossa di Fidenza

La persona più importante della mia vita

Al mio fianco ci sono tante persone che considero importanti, ma l’unica veramente indispensabile, l’unica di cui non potrei fare a meno è mia mamma. Lei è senza alcun dubbio la persona più importante della mia vita;

Al mio fianco ci sono tante persone che considero importanti, ma l’unica veramente indispensabile, l’unica di cui non potrei fare a meno è mia mamma. Lei è senza alcun dubbio la persona più importante della mia vita; è un genitore ma anche un’amica, è l’unica persona che crede davvero in me. Posso sempre contare su di lei, è sempre pronta ad aiutarmi quando ho bisogno: mi consola quando prendo un brutto voto a scuola e se sono triste per un litigio con un’amica, è soprattutto per me una vera maestra di vita. Io sono una ragazza di per sé molto insicura, e certe esperienze negative hanno minato ancora di più questo aspetto del mio carattere. Da poco tempo a questa parte, tuttavia, mi sento come “rinata”, grazie ad alcune persone che in poco tempo sono divenute molto importanti per me. Penso di poter dire di essermi anche data una mano da sola, perché ho imparato a non pormi obiettivi troppo difficili da raggiungere; in questo modo, concentrandomi solo su uno alla volta, molto spesso ho avuto successo. Oggi mi considero fortunata a dover affrontare molte difficoltà, perché in questo modo ho la possibilità di crescere, maturare ed essere più preparata per ciò che mi riserverà il futuro. Mi sento più sicura, e ancora una volta devo ringraziare mia mamma perché senza di lei non sarei quella che sono. Credo che poche persone abbiano la fortuna di avere una mamma così. Credetemi, avere un punto di riferimento è fondamentale per andare avanti. Non ascoltate ciò che la gente dice spesso solo per togliervi fiducia, piano piano riuscirete a cavarvela da soli e, grazie a tutte le volte che siete caduti e poi vi siete rialzati, vi sentirete molto più sicuri di certe persone che non hanno avuto grandi ostacoli da superare e a cui spesso è andato tutto bene.

Valentina Ricchitelli - Liceo Canossa di Fidenza - Anni 15

Commenti:

qFgh2juzXm

thanks for sharing that etsy link - very cute!and sudnay observations? that i get more excited about the oscars than i like to admit (and feel somewhat empty and disappointed after), that vancouverites fortunately still like to walk in the snow, and unfortunately, that vancouverites are mostly bad drivers in the snow...and should probably stick to walking.

fDiANyryrF

It was nice to have a quiet walk this snowy morning, even bteetr to return to a warm home and brownies. :) Thank you for the Perch link, I really like her hanging birds, so cute. Have a lovely week!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image