Nella mia vita esistono una o più persone il cui giudizio è talmente importante che...

[...] Il giudizio di alcune persone a volte, ti perseguita, ti rende la vita impossibile.
A volte queste persone magari non ti prendono in considerazione... tu speri in tutti i modi di aver fatto buona impressione.
Io stessa provo questo ogni volta che gioco una partita importante di pallavolo. LÕansia mi prevarica, e ho paura dei commenti degli altri [...]

Anonimo

A volte basta una parola

“A volte accade che siano gli altri a credere in me su alcune cose, in altre so che posso affrontarle da sola”. Questa è stata una delle tante frasi dette dai ragazzi che abbiamo interrogato nel nostro articolo, sul tema della fiducia.

“A volte accade che siano gli altri a credere in me su alcune cose, in altre so che posso affrontarle da sola”. Questa è stata una delle tante frasi dette dai ragazzi che abbiamo interrogato nel nostro articolo, sul tema della fiducia. Raccontando diversi pensieri detti dai ragazzi siamo arrivati ad alcune conclusioni: l’uomo di per sé ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto con cui possa sfogarsi, sentirsi protetto. La fiducia quindi è un sentimento indispensabile, ma molto difficile da costruire, a volte, basta una parola per distruggere un legame di fiducia. Ognuno di noi può avere fiducia in una o più persone, cose o animali però tra tutti questi soggetti solo alcuni alla fine saranno veramente degni della nostra fiducia. Oltre alla fiducia verso gli altri, molto importante è anche la fiducia che noi riponiamo in noi stessi perché è essa che ci fa credere nel nostro potenziale e che ci aiuta ad affrontare le situazioni difficili, perché se noi crediamo nel nostro potenziale, allora potremo affrontare i grandi ostacoli presenti sul nostro cammino, anche se gli ostacoli presenti,nascono da un’unica fonte, ovvero noi stessi! Se ci pensiamo attentamente ci creiamo ostacoli da soli, ad esempio quando abbiamo paura di fare qualcosa. La fiducia non è un unico sentimento, ma è parte di una catena di emozioni che creano l’animo umano perché da essa possono nascere altri sentimenti, quali coraggio e amore.

Anonimo -

Commenti:

jgUCnkUh8

Wow, this is in every recepst what I needed to know.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image