Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Francesca Agolli
Liceo Toschi

Perfezione fasulla


In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e inimmaginabile) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono 'uguali' significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso.
L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale.
Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? Nessuno è 'migliore' di qualcun altro, per avere la convinzione di essere migliore non c'è altra via se non quella di credere che c'è qualcuno peggio di te.
Ma, di conseguenza, ci sarà qualcuno meglio di te.
Insomma, viva la diversità è chi è diverso.


Francesca Agolli - Liceo Toschi

Commenti:

I3RhgMD0hXYI

This is both street smart and inglelitent.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image