Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Luca Bondioli
Istituto Rondani

Completamente e assolutamente diverso


Secondo me le diversità ci separano perché ognuno è diverso dagli altri, mica tutti sono uguali, certo, abbiamo uguali diritti, ma a livello di comportamento e essere ognuno è diverso.
Anche l'esempio più sciocco in assoluto, come le verifiche, perché io posso prendere da 0 a 10, un altro invece può prendere un voto completamente diverso, oppure può essere anche uguale al mio di voto, ma mica possiamo fare gli stessi errori.
Quindi io mi sono stancato di continuare a sentire tutte queste storie su'tutti siamo uguali' , perché ognuno è completamente e assolutamente diverso.


Luca Bondioli - Istituto Rondani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image