Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Sebastinho Selvent Gabell
Istituto Bodoni

Diversità e uguaglianza


Diversità e uguaglianza sono due caratteristiche essenziali per farci essere quello che siamo.
Nella nostra unicità possiamo trovare i nostri aspetti positivi o anche quelli negativi, le nostre qualità o le nostre pecche.
Ad esempio io mi sono reso conto di essere, per fortuna, simpatico e socievole ma anche di essere un po' troppo ossessivo a volte.
La nostra uguaglianza serve invece per ricordarci che tutti noi abbiamo gli stessi diritti e quindi anche gli stessi doveri.
Si può trarre in conclusione quindi, che diversità e uguaglianza sono due aspetti complementari della nostra vita e della nostra società.


Sebastinho Selvent Gabell - Istituto Bodoni - Anni 15

Commenti:

vFoENmThjnWYyIv

If inorfmatoin were soccer, this would be a goooooal!

etsUYrrvGBs

Cela fait deux fois que je passe un deal en tant que professionnelle du bien-eatre et c est du grand n itrpome quoi : l adresse du centre n est pas bonne, groupanoo reprend votre ancienne adresse peache9e sur deal des iles et la remet en ligne ainsi que votre ancien tel alors que vous avez rencontre9 le commercial en lui expliquant que toutes vos coordonne9es ont change9es .. Enfin bref, professionnels fuyez ce charlatan !

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image