Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Eleonora Giuffredi
Scuola Media Newton

Tutti uguali davanti alle regole


Secondo me siamo diversi dagli altri quando andiamo in un altro paese e non conosciamo nessuno, perché sono diversi da noi sia come aspetto e sia come abitudini.
Quando entriamo in una nuova comunità, come in una classe e ci sentiamo diversi noi perché non conosciamo nessuno e gli altri si sentono diversi non conoscendoci.
Siamo sempre diversi dagli altri per aspetto, carattere, abitudini, ma siamo tutti uguali davanti alle regole, in una comunità

Eleonora Giuffredi - Scuola Media Newton - Anni 12

Commenti:

GiSRWlTR

Oh this is wonderful!! Your sduetnt put together a wonderful video that captures her delightful grandmother. Such an inspiration to not only hear her positive message but to see her dancing it too!!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image