Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Martina Frati
Scuola Media Newton

Le diversità ci aiutano a superare le difficoltà


Essere diversi capita tantissime volte al giorno davanti ai Professori, davanti agli amici, ma anche davanti alle scelte.
Io credo che questo ci unisca, perché se fossimo tutti uguali non ci sarebbe nemmeno il gusto di conoscersi meglio, perché il bello di conoscersi è proprio il fatto di essere diversi, avere idee diverse e avere priorità diverse.
Ognuno ha un qualcosa di diverso da raccontare e da esprimere.
Essere uguali non ha senso perché se tutti siamo uguali è come se tutti fossero noi stessi e non ci sarebbe comunicazione, tutti penserebbero alle stesse cose, tutti dovrebbero dire le stesse cose e tutti farebbero le stesse cose.
Posso anche dire che, quindi, le diversità ci uniscono e questo perché l'unione fa la forza e noi tutti vogliamo essere forti, coraggiosi e grintosi infatti con la grinta si possono fare molte cose in primo luogo sicuramente la grinta serve a superare la tortuosa strada piena di incroci ed ostacoli, che in poche parole, è la vita.
Quindi l'unione oltre ad essere bella perché ci si conosce meglio, dà anche molte soddisfazioni come avere la possibilità di riuscire a superare le difficoltà della vita, che a volte è un po' strana ma che dà molte soddisfazioni.
In conclusione rispondo alla domanda che esprime il titolo, beh, si certo le diversità che ci distinguono ci uniscono e ci aiutano a superare le difficoltà.


Martina Frati - Scuola Media Newton - Anni 12

Commenti:

79EpnDKJb2

J habite e0 Marseille et losrque j ai de9couvert ce site de deals, j e9tais vraiment contente. J en avais un peu marre de voir plein de sites qui marchaient uniquement pour Paris et d autres re9gions en France. MaxiDeals m a donne9 la possibilite9 d acheter des deals pour la re9gion du 13, en plus les offres sont conformes et j aime bien le concept du dealometre.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image