Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Emanuela Costa
Scuola Media San Polo di Torrile

Divertente


A volte riconosco che essere diversi dagli altri è divertente perché così ogni persona si sa distinguere una dall'altra.
Ma, in altri casi, per esempio l'amicizia che c'è fra me e la mia migliore amica Martina, si è creata perché avevamo cose in comune e sicuramente perché non siamo diverse ma uguali sia fisicamente sia per quanto riguarda il pensiero.
Un altro caso è quando ero andata in vacanza e avevo conosciuto una ragazza più grande di me e lei era molto diversa da me quindi avevamo preferito staccarci e cercare di fare amicizia con qualcun altro.
Concludo scrivendo che per quanto riguarda i rapporti con le persone a me è successo che le diversità mi abbiano separato.


Emanuela Costa - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 12

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image