Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Anonimo
Istituto Melloni

Completarci


Per me le diversità ci uniscono e dividono allo stesso tempo, perché tra amici le diversità ci aiutano a completarci reciprocamente.
Un esempio che può sembrare sciocco ma per me è importante si rileva nel motocross.
La compagnia che si allena con me è composta da circa 15 persone e nessuno di noi ha lo stesso stile di guida di un altro, perciò uno va più forte in un punto della pista e un altro in un altro punto, grazie a questo però cerchiamo di osservarci bene per poter migliorare.
Grazie a ciò siamo in continuo miglioramento e per questo essere diversi è un gran vantaggio perché se fossimo uguali nessuno potrebbe migliorare.


Anonimo - Istituto Melloni

Commenti:

dXo3i0Sar

je suis tre8s attriste9 d apenrpdre cette nouvelle qu aujourd hui,je n e9tais pas au courant habitant MarseilleSergio e9tait mon 1er maitre dans ce fabuleux me9tier.QUEL GRAND HOMMEQUELLE CLASSE !!!Je ne pourrais jamais l oublier et oublier les valeurs qu il m a inculquer.ENORME RESPECT .ENCORE UN ANGE QUI A REJOINT L ETERNEL CIAO !!!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image