Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Boso
ITIS Berenini

Io sono diverso!


La diversità è una cosa bella, altrimenti che mondo sarebbe se fossimo tutti uguali? Di certo alcune persone non rispettano i 'diversi', facendo nascere dei pregiudizi negativi sulle altre popolazioni che alla fine vengono isolate da tutti.
Anche a me non piacciono le persone di altri luoghi perché sono diverse nel modo di vivere e di vestire, ma le rispetto comunque visto che criticare o commentare sono cose da persone snob.
Anche in classe mi dà fastidio quando si insultano perché alcuni compagni sono diversi.
Alla fine anche io sono diverso e mi piace esserlo perché mi distinguo dagli altri.


Boso - ITIS Berenini

Commenti:

oaZCu7Du

What a wonderful story, you sense the love God has for us, inimage it is so overwhelming it would bring the strongest of people to their knees, what a force! You are blessed! Keep on keeping on! Donna B from Leland .

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image