Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Anonimo
Liceo Canossa

La diversità ci divide!


Le differenze possono unire e separare perché se una persona ritiene ad esempio la sua Nazione superiore a quella degli altri si può sentire migliore e speciale e quindi la diversità separa.
Ma ad esempio due persone possono sentirsi uniti dalle diversità perché insieme si completano.
Nella maggior parte dei casi secondo me le differenze separano al giorno d'oggi e infatti le persone compiono atti di razzismo perché non accettano le differenze degli altri.
Anche nel campo della moda non vengono accettate le diversità perché bisogna rispettare determinati canoni per poter diventare modelle, e anche nella televisione bisogna avere dei requisiti particolari per poter raggiungere la vetta.
Secondo me purtroppo la diversità divide anche se sarebbe bello se le persone accettassero la diversità altrui per poter condividere e imparare a accettare le diverse opinioni e le diverse realtà che in un Mondo cosi cosmopolita dovrebbero vivere serenamente insieme.


Anonimo - Liceo Canossa

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image