Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Giovanna Cappello
Gruppo interclasse Enac di Fidenza

L'unicità che ci unisce


Non è sempre facile scrivere e raccontare cos'è per me la diversità, la quale si racchiude in due parole nell'unicità e nella strada che si divide in due vicoli opposti.
Ma sono consapevole che pensi che quella persona è unica e non ce ne sia un'altra come questa, fino a quando non l'hai conosciuta fino in fondo.
Poi arriva un giorno che ti accorgi che l'amico/a in cui credevi non è della tua stessa idea, modo di pensare, di consolarti, ma soprattutto vedi la diversità nel non provare gli stessi pensieri e le stesse emozioni

Giovanna Cappello - Gruppo interclasse Enac di Fidenza - Anni 17

Commenti:

m3Pz3ej73

Hola Ignacio,Gracias por tus e1nimos. Sed es verdad que pineso que es muy importante que los consumidores, bueno, la sociedad en general, conozca todas las herramientas que hay a su disposicif3n. No sf3lo desde el punto de vista de la calidad, si no desde el medio ambiente, la proteccif3n de la salud (con la normativa REACH, por ejemplo, que es bastante e1rida y no llega al gran pfablico), hay infinidad de mecanismos que deberedan funcionar correctamente. Los usuarios y consumidores no se sentiredan tan desamparados y a las expensas de lo que pueda hacer una empresa, un gobierno, un ayuntamiento Creo que en este marco utf3pico realmente las empresas que se preocupan por dar un valor af1adido tienen un papel fundamental y privilegiado. Pero es tarea de todos el conseguirlo, empezando por nosotros Un saludo!Gloria.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image