Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Anonimo
ITIS Berenini

Un aiuto per superare i propri limiti


Secondo me le diversità ci uniscono perchè così tutti possono scoprire qualcosa di nuovo, se siamo diversi ci si può confrontare con qualcun'altro, invece se siamo tutti uguali ci si separa perchè è come se conoscessimo già tutto di quella persona perchè è uguale a noi, quindi ognuno comincerebbe a stare solo senza più niente da scoprire.
La diversità quindi aiuta anche a superare i propri limiti perchè se qualcuno è più bravo di te a fare qualcosa che ami, ciò può spingerti a fare di tutto per superarlo ed essere migliore.


Anonimo - ITIS Berenini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image