Le diversità che ci distinguono ci uniscono o ci separano?

[...] In un mondo pieno di perfezione fasulla e autoconvinzioni, di persone fatte e strafatte (in ogni senso possibile e “inimmaginabile”) cosa significa essere veramente diversi? Secondo quale criterio una persona è diversa? Ognuno è unico e se due persone sono “uguali” significa che uno dei due sta fingendo per essere accettato, per non essere diverso. L'accettazione della comunità per alcune persone è essenziale. Ma si è veramente accettati se quella persona non è se stessa? [...]

Michele Lusignani
Centro Giovani Pellegrino Parmense

Essere uguali ed essere diversi


Per me essere uguali significa avere una o più cose in comune, essere diversi non avere niente in comune con un'altra persona.
Ad esempio mi sento abbastanza uguale ad alcuni miei amici perché condividiamo alcune cose e alcuni sport.
Certe volte ci troviamo qui al Centro di aggregazione per passare il pomeriggio e divertirci con gli altri anche se non abbiamo niente in comune.
Secondo me le persone che sono diverse possono stare insieme e divertirsi però bisogna rispettarsi a vicenda.


Michele Lusignani - Centro Giovani Pellegrino Parmense - Anni 15

Commenti:

JosaatOxcWs

La decisione di sonsepdere la partita, anche se presa con eccessivo ritardo, la trovo giusta.Il rischio infortuni, con terreno di gioco ghiacciato, diventa altissimo. Il calcio non potrebbe offrire spettacolo, e il risultato potrebbe essere falsato.Il campo in quelle condizioni non offre nulla di buono.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image