Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Francesca Agalli
Liceo Toschi

Qui, ora e domani


Passiamo la maggior parte del tempo a rimpiangere qualcosa del passato, a desiderare qualcosa del futuro, scordandoci di vivere veramente. Un giorno sei qui, giovane con una vita davanti, e tutto quello a cui pensi è 'quel giorno ', e senza che tu te ne accorga, quel giorno è oggi, quel giorno è ieri, quel giorno è 10 anni fa. Il punto è che noi vediamo il futuro come una cosa lontana e astratta quando il futuro è anche tra dieci secondi. Puff! Benvenuto nel futuro! E' cambiato qualcosa ?! No! Il futuro è tutto quello che hai avanti, che vivrai, forse non come pensavi, forse proprio il contrario. Eppure sarà in ogni caso in modo stupendo! Okey, forse le cose non andranno come pensi, forse andranno molto, molto meglio ! Basta amore, fiducia in te stesso e negli altri , vivi qui ed ora e poi domani si vedrà!

Francesca Agalli - Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image