È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.
Il futuro per noi giovani, come ce lo presentano i giornali e i telegiornali, lo vedo molto difficile. Basta pensare al fatto che molti ragazzi, finita l'università fanno fatica a trovare un lavoro. Allora io penso: sarò anch'io sfortunato come loro? Mi farò un mazzo così nello studio e tutto ciò non porterà a niente? Nessuno lo può sapere. La cosa che mi dà fastidio è che noi andiamo incontro ad un futuro statico, occupato sempre dalla stessa persona che non dà spazio a noi, che siamo il vero futuro italiano. Riguardo alla fortuna, secondo me anche questa può aiutarci ad avere un futuro migliore, ad esempio intraprendere studi e laurearsi in qualcosa di cui la società ha bisogno in quel momento, può aiutarci a trovare un lavoro più facilmente.
Bigs - Liceo Ulivi - Anni 17
Lascia un commento!