È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.
Il mio futuro me lo immagino come un lungo percorso con strade a senso unico e che continuano a dividersi fino ad arrivare ad una meta sconosciuta e non definita, come quando non è possibile osservare in lontananza nascoste dall'orizzonte. Per questo percorso si parte insieme e ognuno più avanti prenderà il proprio sentiero. Lungo questo percorso è possibile incontrare molti ostacoli e vari oggetti che rappresentano le esperienze vissute. I sentieri però non sono tutti diretti verso la meta: alcuni sentieri sono in salita o in discesa, tunnel, sentieri non ancora scoperti, di tutto. Alcuni rimangono bloccati in vari ostacoli, poi vanno avanti. Durante il cammino ci si punta, si corre, ci si diverte e ci si ferma.
Titti - Liceo Ulivi
Lascia un commento!