È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.
Dal mio punto di vista il futuro non è assolutamente basato sulla fortuna ma solo sulle conseguenze delle azioni compiute in un passato. Ora, in questo periodo della mia vita, sto decidendo come impostare il mio futuro tramite la scuola e la mia educazione. Penso che il futuro sia qualcosa di misterioso che nessuno potrà mai predire. Il futuro è una cosa strana, perché non si sa cosa accadrà, ma si può decidere la sua impostazione. E' un argomento molto difficile da trattare su carta, perché necessita di molti esempi pratici e concreti. La fortuna non ha nulla a che fare con il futuro, perché la fortuna è una cosa astratta e generale che non può avere alcun collegamento con il futuro. L'unica cosa che conta nel futuro è la determinazione e la voglia di raggiungere i propri obiettivi.
Edoadro Ferranti - Istituto Mainetti Traversetolo - Anni 15
Lascia un commento!