È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.
Penso che le persone si facciano troppe 'pare' sul fatto che sia la fortuna/ il destino a decidere del nostro futuro. Io credo non esista la fortuna, ma credo anche che se una persona non fa esperienze per paura della sfortuna è solo una condizione psicologica che lo/a porta a vedere come se il mondo ce l'avesse con lui/lei. A mio parere bisogna vivere con calma, senza troppa fretta di essere più di quello che si è, e senza rimpiangere il passato. Le scelte che si fanno potranno sembrarci irragionevoli, ma nel momento in ci le abbiamo fatte erano la cosa migliore secondo la nostra coscienza e perciò dobbiamo imparare ad accettale. Se viviamo aspettando che qualcosa di fantastico accada nella nostra vita vivremo lasciando fuggire il presente e sarà un continuo vivere nell'insoddisfazione. Il futuro sarà quello che sarà, spero solo di non diventare un adulto mediocre e preciso.
Ribbon - Liceo Ulivi
Lascia un commento!