Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Berna
Liceo Ulivi

Presente e Futuro


Il futuro e il presente sono due realtà che tutti noi giovani pensiamo siano lontanissime l'una dall'altra, ma in realtà sono molto vicine. Siamo noi che creiamo il nostro futuro con le nostre scelte e questo ci rende responsabili di noi stessi, già da adesso. La nostra vita dipende solo da noi, certo conta anche la fortuna, ma se non ci mettiamo in gioco può fare ben poco. Se abbiamo preso una brutta strada o abbiamo fatto cose immorali di cui non andiamo fieri possiamo ancora cambiare perché la vita vera deve ancora cominciare. Un lavoro stabile, una famiglia normale, dei figli...sono tutte cose che dipendono da noi e se non ci impegniamo già da ora non riusciremo mai ad avere. Facciamo bene le nostre scelte perché ci condizioneranno per il resto della nostra vita.

Berna - Liceo Ulivi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image