Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

anonimo
Liceo Ulivi

Tutta questione di fortuna?


Sicuramente il futuro non è solo questione di fortuna: è il frutto di decisioni difficili che vengono prese a partire dalle medie. La scelta della scuola superiore è il primo passo per determinare il proprio futuro. Personalmente ritengo che questa scelta venga fatta troppo presto, perché a quattordici anni non si hanno ancora le idee chiare, e si rischia di commettere degli errori che molto spesso portano alla bocciatura e alla conseguente perdita di un anno scolastico. In questo periodo di crisi per trovare lavoro serve anche molta fortuna, non basta più, come un tempo, studiare e diplomarsi per trovare lavoro presso l'azienda o il luogo desiderato. è importante, però, qualsiasi sia il destino che ci aspetta, credere in noi stessi e nelle nostre capacità, solo così potremmo affrontare la vita serenamente.

anonimo - Liceo Ulivi - Anni 17

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image