Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Jessica
Istituto Giordani

Io credo ai miei sogni


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Una frase per me molto importante perché io credo ai miei sogni anche se secondo me è molto difficile perché molte persone che conosco hanno intrapreso delle strade diverse da quello che volevano realmente fare. Io sono sincera ho paura del futuro perché non so cosa farò, cosa diventerò. Nel futuro vorrei essere importante, senza le prese in giro, senza paragoni. Vorrei che il futuro fosse bello per tutti, vorrei che ci fosse meno razzismo. Nel presente i gay, i grassi, i neri vengono presi in giro per niente. Il bullismo ad esempio: io ero e sono una vittima, ma per fortuna non così grave come altre persone. Alcune si sono suicidate solo per atti di bullismo. Ricordo una mia cara amica di nome Riley; in America si era suicidata perchè la continuavano ad offendere senza conoscerla. Era un pezzo di pane, ma continuavano a perseguitarla; la picchiavano; lei non ce la faceva più. Era unica, era dolce e aveva sempre un sorriso anche se dentro stava male. Sfortunatamente non è l'unica, ci sono molte ragazze che si uccidono perché vengono perseguitate. Io ho raccontato questo perché vorrei che nel futuro non ci fosse tutto questo bullismo. Mi piacerebbe che il futuro fosse senza guerre o senza bullismo o senza altre cose. Vorrei solo la pace nel mondo ed iniziare a conoscere una persona diversa da loro. Ho molti amici stranieri perché lo voglio io. Secondo me gli amici stranieri sono diversi, hanno qualcosa in più di noi.

Jessica - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image