Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Alessandro Rozzi
Istituto Giordani

Provarci è d'obbligo


Ho cominciato a pensare al mio futuro due anni fa, in terza, quando continuavo a vedere i miei amici scegliere una scuola in cui avrebbero ottenuto una specializzazione. Io ero preoccupato per la mia scelta, perciò mi sono iscritto ad una scuola alberghiera senza motivo, solo perché dovevo decidermi in fretta. Pensavo che sarebbe stata una passeggiata, ma mi sbagliavo: la scuola era più dura di quanto pensassi: la cucina era dura, lo studio non era leggero e non ho legato con moltissimi amici. La cucina non andava male per me, ma mi resi conto che non faceva per me. Così sono venuto allo sportivo dove spero di trovare quello che fa per me. Sono stato subito accettato dal gruppo nel quale mi trovo. Certo ci sono stati alcuni episodi brutti, ma alla fine sono stati tutti risolti. Inoltre quando penso all'anno prossimo ho il presentimento che non ritroverò molti vecchi compagni. Penso che in questa scuola troverò una specializzazione sportiva e avrò un lavoro ben pagato, le difficoltà saranno tante, ma provarci è d'obbligo.

Alessandro Rozzi - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image