Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Francesco Amato
Istituto Giordani

Scelte importanti per il mio futuro


Il futuro secondo me è una questione di scelte e da altri punti di vista è fortuna. Alcune persone nella vita possono avere un futuro fortunato ed essere aiutati o raccomandati da amici, familiari, parenti ecc ... mentre ci sono persone che faticano per raggiungere un determinato obiettivo. Un esempio, alcuni giocatori di calcio a livello professionistico hanno fatto la scelta di impegnarsi per raggiungere un determinato obiettivo, mentre altri giocatori sempre ad alti livelli guadagnano troppi soldi senza essersi impegnati veramente. Questo non avviene solo nel mondo del calcio, ma in molti altri ambiti, ad esempio nel mondo della televisione o della musica. Io sto facendo delle scelte molto importanti per il mio futuro e sto cercando di raggiungere il mio obiettivo che sarebbe quello di diventare uno sportivo a livello professionistico. Il mio sogno non è solo quello di diventare un giocatore, ma anche avere un lavoro fisso e avere una famiglia. La mia scelta di questa scuola è perché mi piace lo sport e mi piace praticarlo. Spero che questa scelta mi soddisfi e mi dia un buon futuro.

Francesco Amato - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image