È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.
Per me sono tutte e due, perché posso scegliere come potrò passare il mio futuro, ma anche una questione di fortuna, perché perchè si possono realizzare o no. Però ci deve essere molta speranza e con la speranza anche la felicità. Io voglio molto aiuto nel realizzare idee ad esempio quando sono qui (al progetto) mi devo confrontare con gli adulti, ma io do un grosso contributo, perché noi siamo delle piccole gocce, ma messe insieme formiamo un oceano immenso e a me viene in mente un oceano aperto, cioè un oceano pieno di idee che escono come onde all'improvviso. Questo mi serve per fare delle scelte molto importanti e spero che dentro di noi ci sia molta fortuna che ci aiuti a realizzare i nostri sogni. A me dispiace per quelle persone che vogliono realizzare i propri sogni e svaniscono come delle nuvole al vento che tu le osservi e dopo un po' non le vedi più. Io spero che per me sia come le nuvole che si uniscono e formano il mio sogno. Il sogno che si avvererà è la ros più profumata e quando diventerò anziana finisca e la rosa muoia.
Alessia Puglisi - Scuola Media San Polo di Torrile
Lascia un commento!