Il mio futuro: una meta da raggiungere e un viaggio da intraprendere!

Personalmente io vedo il futuro come una strada di notte: sai dove vuoi andare ma non sei mai completamente certo di cosa ti aspetta alla curva dopo, vai avanti con una sorta di incertezza rassicurante, perché ormai sei già in viaggio e non puoi far altro che andare avanti, aiutato di tanto in tanto da qualcuno e a volte brancolante andando completamente alla cieca e preso dalla paura di aver sbagliato direzione.
Quello che spesso non si apprezza abbastanza di questo viaggio è il viaggio in sé, con i suoi profumi, colori, sogni e imprevisti perché tutti cercano disperatamente un senso, una meta o una ricompensa. [...]

Giulia
Liceo Canossa

Spero in un futuro


Fin da piccola ho sempre visto il futuro come una cosa facile da raggiungere e più leggevo le favole con il lieto fine più pensavo che il futuro fosse una cosa bella, senza ostacoli o persone che mi potessero fare del male. Mi sentivo protetta come in una bolla di vetro. Crescendo, però, mi sono resa conto, anche guardando la televisione, che il mondo, e quindi anche il futuro, è pieno di persone capaci di far del male, anche a parole, a chi è più debole di loro, ma allo stesso tempo ci sono persone che ti vogliono bene veramente e che sarebbero anche capaci di fare di tutto pur di vedermi sorridere e stare bene (come ad esempio i genitori). Io sinceramente, spero in un futuro dove la gente ti apprezza per quello che sei veramente e non per quello che cerchi di essere per farti apprezzare. Il futuro è una meta da raggiungere ma che, con un po' di fiducia in se stessi, si può raggiungere! Però il futuro è anche un viaggio da intraprendere con le persone a te più care e che ti rendono questo viaggio più sereno e più felice!

Giulia - Liceo Canossa - Anni 14

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image