La paura del domani e il brivido della sfida: chi ci aiuta ad avere il futuro che ci meritiamo?

[...] La crisi ha sconvolto l'intera umanità, ma maggiormente coinvolti sono i ragazzi. Noi giovani usciamo dalle scuole pensando se valga davvero la pena vivere solo di presente. Non abbiamo prospettive se non enormi nuvoloni grigi e grande povertà culturale.
Nella maggior parte dei casi i giovani lasciano gli studi e di conseguenza non avranno mai un lavoro adeguato.
Penso che in Italia, rispetto ad altri paesi, non si tenga conto delle nuove generazioni.
I giovani devono cercare di prendere la situazione in mano e fare capire ai politici che siamo noi il futuro di questa nazione.

Martina

La voglia di vivere


Cara Lucilla, è da tanto tempo che non ci vediamo e mi manchi moltissimo. Sono cambiate tante cose dall'ultima volta che ci siamo viste, dopo un periodo di torpore e di buio totale, finalmente è arrivato il sereno. Ora mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di andare e il futuro lo vedo bellissimo. Questo grazie ad un ragazzo, o meglio un uomo, che ha saputo prendermi o meglio intrigarmi. Scrivo uomo perché ha quattro anni in più di me ed è molto, molto maturo per la sua età. Infatti lui rappresenta il 90% del mio futuro, penso che quando avrò finito il liceo mi chiederà di sposarlo e praticamente viviamo già insieme. La sua famiglia mi adora e la mia adora lui, a volte sto così bene con lui che mi sembra di sognare. Perciò prepara i tacchi e il trucco che presto ci sarà un addio al nubilato! Inoltre finalmente ho deciso che voglio fare la giornalista e non vedo l'ora di incominciare l'università. Voglio viaggiare, finire le superiori al più presto, andare in Perù e meditare e poi spostarmi in mezzo al caos di Ibiza. Ho tantissimi progetti e tanta voglia di intraprenderli. Insomma come avrai capito sono assolutamente euforica, provo 250 emozioni al minuto e il mio cuore batte all'impazzata. Tu invece' com'è la tua vita ora che sei in pensione? E la tua nipotina? Spero di avere tue notizie e di vederti presto. Un grande bacio

Martina -

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image