Il futuro è di tutti: quale e quanto impegno per salvare un pezzetto di mondo?

[...] Pensandomi quattro anni fa mi rendo conto di essere stato un altro; pensavo solo a me stesso, ero un bulletto, da quando ho intrapreso la strada del volontariato sono una persona diversa: guardo gli altri con un'altra prospettiva.
Ci sono persone con disagi motori e psicologici, disprezzati da una stupida e discriminante società che pensa solo ai propri interessi.
Molte volte mi sono messo nelle loro situazioni, per capire come affrontarli, come prenderli, come dialogare con loro. Mi hanno insegnato la semplicità di un gesto, di un'azione che può rendere felice la vita. [...]

Blessing Oladipo
Scuola Media San Polo di Torrile

Noi tutti


Secondo me il futuro è di tutti e nessuno ha il diritto di sottrarlo, nessuno perché siamo tutti uguali. Il futuro lo stiamo vivendo più o meno, ed è un lungo viaggio che dobbiamo intraprendere tutti, faticando perché secondo me può essere pieno di ostacoli che noi tutti superiamo per vivere ogni giorno una vita migliore più facilitata. Noi tutti essendo componenti di una società dobbiamo impegnarci a rendere il nostro futuro un'era migliore. Il futuro è infinito e bisogna viverlo in tutti i suoi aspetti.

Blessing Oladipo - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 14

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image