Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Mr Limon
Itis Fidenza

La politica


Non voglio stare qui a scrivere mille righe, quindi taglierò corto. Il nostro futuro, i nostri sogni, i nostri progetti me li ha rubati (non tutti), la politica e i politici; tutti questi tagli ai fondi studenteschi, gente che non arriva a fine mese, gente che fa dei grossi sacrifici per riuscire a mangiare. Queste cose stanno distruggendo noi e i nostri sogni. Anziché tagliare i fondi alle istituzioni, perché non si tagliano i loro stipendi i politici? Se il futuro è in mano ai giovani, perché non danno più fondi per migliorare le scuole, gli oratori e cose del genere? Semplicemente perché un popolo di ignoranti è più facile da governare.

Mr Limon - Itis Fidenza

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image