Il presente e il futuro: questione di scelte o di fortuna?

È nel momento delle decisioni che si mostra il tuo futuro, forse non sono perfette, ma è meglio prendere delle decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Non bisogna mai scoraggiarsi, ma anzi avere grande determinazione perché le scelte che fai oggi ti serviranno un domani.
Bisogna ricordarsi che la differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Francesco Fiore
Istituto Giordani

La scelta migliore


Quando fai una scelta non sai mai se hai fatto la scelta giusta. Le scelte sono molto difficili da prendere appunto per questo. Molta gente preferisce non prenderle per non rischiare, ma io credo che ogni giorno facciamo delle scelte anche per delle minime cose. Il futuro si basa su delle scelte e queste scelte sono basate sulla fortuna. Molte volte si prendono decisioni di cui si è convinti e sicuri, ma per una serie di motivi non vanno come si pensava e sperava che andassero, io credo che sotto sotto ognuno di noi abbia un destino già segnato da cui non si può scappare. Non credo che la fede aiuti le persone a migliorare la propria vita o a dargli forza. Nel futuro che mi attende dovrò fare un milione di scelte, e sicuramente non saranno tutte buone scelte. La scelta migliore che abbia fatto è stata quella di voler conoscere la mia attuale ragazza. è la prima volta che mi immagino un futuro con una persona. La mia ragazza l'ho conosciuta grazie ad una mia scelta che però senza fortuna non sarebbe andata bene, perché se non ci fosse stato un reciproco interessamento i miei sforzi sarebbero stati vani. Sì ora la mia scelta si sta rivelando giusta e spero resti tale per sempre, ma in futuro potrei anche ribaltare tutto. Spero di avere un futuro pieno di gioie, di fortune, di scelte giuste o sbagliate. Sì, anche sbagliate, perché dagli errori si impara, così dicono. Nel mio futuro voglio persone consapevoli del proprio futuro, ecco cosa vorrei: un futuro dove le persone piangono solo per avercela fatta, per essere vivi sempre e comunque, perché non muore mai quello che sei e non muore mai la tua parola e non muoiono mai i tuoi pensieri. Sono nato in un mondo pieno di promesse di e di speranze e chissà se si avvereranno; per scoprirlo si può solo continuare a vivere, continuare a sperare. Nel mio futuro voglio persone che guardino oltre gli stereotipi, oltre l'immaginazione, oltre la speranza. Il futuro è questione di scelte e di fortuna.

Francesco Fiore - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image