L'importanza di essere ascoltati. Quando e soprattutto da chi?

C'era una volta, tanto tempo fa in un paese molto lontano un re che viveva in un castello bellissimo.
Il re però si sentiva molto solo perché nessuno lo ascoltava davvero ma si limitavano tutti ad annuire e dargli ragione perché avevano paura.
Così un giorno finse di essere un plebeo e si recò al porto della città.
Li trovò un orso con una barchetta che lo invitò a fare un giro per i mari di mezza giornata.
I due parlarono tanto lungo il viaggio ma si trovarono sempre in disaccordo così quando il re tornò a casa capì che era bello avere sempre ragione e non usci più dal suo palazzo.

Choukry Kadija
Ciofs

Mi fido di te


"Ciao Chiara, e' da tanto che non ci sentiamo e adesso è un po' un brutto periodo per me, ho cambiato scuola e non vedo quasi mai le mie migliori amiche, le vedo ogni tanto, ma prima le vedevo ogni giorno, erano in classe con me. Come dire ho bisogno di qualcuno di cui mi fido per potermi sfogare, ho bisogno di liberarmi, non posso tenermi sempre tutto dentro, voglio vederti per parlarti di me.. mi fido di te.. so che quello che ti dirò rimarrà fra me e te.. Ti vedo molto poco e mi dispiace . Intanto inizio a raccontarti qualcosa. Quando sono a casa parlo poco di me, ovviamente non posso parlare con i miei genitori dei miei problemi , mi riproverebbero e quindi, ogni tanto quando rivedo le mie amiche cerco di dire tutto ma non sempre è possibile perché ogni tanto devono parlarmi anche loro, devo ascoltare come loro fanno con me, una volta io una volta loro. E' bello essere ascoltati soprattutto dalle mie amiche a cui sai che puoi dire di tutto e non ti giudicheranno mai perché ti conoscono e sanno la tua storia, sanno com'è la tua famiglia e siamo tutte simili tra di noi proprio per quello ci siamo ritrovate. E' importante anche ascoltare perché puoi apprendere cose nuove e scoprire altri lati che magari non conoscevi. E parlare magari con i propri familiari può essere rischioso. Rischi di farti giudicare e magari possono fare dei riferimenti che potrebbero offendermi. A volte penso di andare da un terapeuta; è un estraneo che non ti giudica ma ti ascolta. Spero di vederti presto, mi manchi. "

Choukry Kadija - Ciofs

Commenti:

9tpkTL3Fm

Oh no!!! I hope your camera can be reiearpd!!!I love your blog and read it every day! I have 2 questions....what did you decided to do with that fabulous shower curtain...and where in the world did your friend find it??? I fell in love with it when I saw it on your blog!!!Wishing you happiness, love, and peace!Laura in SC

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image