L'importanza di essere ascoltati. Quando e soprattutto da chi?

C'era una volta, tanto tempo fa in un paese molto lontano un re che viveva in un castello bellissimo.
Il re però si sentiva molto solo perché nessuno lo ascoltava davvero ma si limitavano tutti ad annuire e dargli ragione perché avevano paura.
Così un giorno finse di essere un plebeo e si recò al porto della città.
Li trovò un orso con una barchetta che lo invitò a fare un giro per i mari di mezza giornata.
I due parlarono tanto lungo il viaggio ma si trovarono sempre in disaccordo così quando il re tornò a casa capì che era bello avere sempre ragione e non usci più dal suo palazzo.

Anonimo
Istituto Giordani

Giada


"Parma, giovedì 28 novembre 2013, il giorno in cui un'altra giovane vita si spegne nel silenzio. Giada era poco più che una bambina, aveva 14 anni, e stamattina è stata trovata morta nel suo letto. Si è tagliata i polsi con l'intento di morire dissanguata. Come può una bambina così solare trovare nella morte l'unica via di fuga ! ? I genitori disperati: non ci siamo accorti di nulla, con noi era sempre la stessa. Era una ragazzina luminosa, gentile e sempre disponibile con tutti. Non riusciamo proprio a trovare il motivo di questo gesto. Gli inquirenti hanno prelevato dalla casa della piccola Giada computer e cellulari per trovare qualche indizio. Dalle analisi è risultato che Giada era perseguitata da mesi da un gruppo di coetanei, che, dopo averla violentata, la ricattavano con foto che la ritraevano nuda durante lo stupro. Ora è caccia a questo gruppo di ragazzi che molto probabilmente andava a scuola con lei. Familiari, amici, parenti, tutti piangono la scomparsa di questo piccolo angelo. Gli amici più cari hanno allestito un piccolo altarino pieno di foto, lettere e peluches; poi un grande striscione ""noi vogliamo ricordarti così ! guardaci da lassù piccolo angelo"" "

Anonimo - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image