L'importanza di essere ascoltati. Quando e soprattutto da chi?

C'era una volta, tanto tempo fa in un paese molto lontano un re che viveva in un castello bellissimo.
Il re però si sentiva molto solo perché nessuno lo ascoltava davvero ma si limitavano tutti ad annuire e dargli ragione perché avevano paura.
Così un giorno finse di essere un plebeo e si recò al porto della città.
Li trovò un orso con una barchetta che lo invitò a fare un giro per i mari di mezza giornata.
I due parlarono tanto lungo il viaggio ma si trovarono sempre in disaccordo così quando il re tornò a casa capì che era bello avere sempre ragione e non usci più dal suo palazzo.

Chiara Garzia
Ciofs

Ascoltare sempre


"Non c'è un tempo per essere ascoltati, si dovrebbe sempre ascoltare, anche se ci sono occasioni ""più bisognose"" come un problema che ti turba, o un amore finito che ti fa stare male, se hai voglia anche solo di parlare o di ricevere un consiglio hai il diritto di e il piacere di avere qualcuno che ti ascolti. La prima regola è che non si può non comunicare. Tutti dovrebbero ascoltare gli altri, dovrebbero capire l'importanza e a noi farebbe soprattutto felici sapere che chi ti sta vicino lo fa, ad esempio i tuoi amici più cari e i tuoi genitori. Ascoltare è sia un dovere che piacere. Dovere perché come tu vorresti essere ascoltato, chi è dall'altra parte vorrebbe lo stesso. Piacere perché se ascolti a malavoglia allora fai prima a non ascoltare."

Chiara Garzia - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image