L'importanza di essere ascoltati. Quando e soprattutto da chi?

C'era una volta, tanto tempo fa in un paese molto lontano un re che viveva in un castello bellissimo.
Il re però si sentiva molto solo perché nessuno lo ascoltava davvero ma si limitavano tutti ad annuire e dargli ragione perché avevano paura.
Così un giorno finse di essere un plebeo e si recò al porto della città.
Li trovò un orso con una barchetta che lo invitò a fare un giro per i mari di mezza giornata.
I due parlarono tanto lungo il viaggio ma si trovarono sempre in disaccordo così quando il re tornò a casa capì che era bello avere sempre ragione e non usci più dal suo palazzo.

Fabiola Falbo
Ciofs

L'importanza di essere ascoltati


"Caro amico, ti scrivo per parlarti dell'importanza di essere ascoltati, secondo me è spiacevole parlare con una persona e non essere ascoltati. Quando parlo con una persona, soprattutto se sono cose private, mi piacerebbe essere ascoltata anche perché se le parlo di cose personali vuol dire che mi sto fidando di quella persona. Secondo me gli adolescenti che hanno il coraggio di riuscire a parlare con un adulto di qualsiasi problema devono essere ascoltati perché fanno già fatica a rivelarsi con un adulto. Ascoltare ed essere ascoltati secondo me è la cosa più importante che ci possa essere tra due persone , ascoltando si può amicizia, amore, ma soprattutto fiducia. Da chi essere ascoltati?gli adolescenti dagli adulti e gli adulti dagli adolescenti, si perché molte volte gli adulti non capiscono gli adolescenti ma ancora più spesso gli adolescenti non capiscono gli adulti, anzi, non li ascoltano perché devono fare sempre di testa loro mentre invece gli adulti vorrebbero essere ascoltati dagli adolescenti proprio per aiutarli nella vita e in qualsiasi problema loro abbiano. Questo è quello che penso caro amico, a presto!"

Fabiola Falbo - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image