Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

anonimo
Istituto Giordani

Ragazza di vent'anni suicida in metropolitana a Milano


"Sono le 18,05 del 2 dicembre, quando la telecamera della metropolitana di Milano filma il salto di una ragazza incappucciata sui binari della metro un attimo prima che il convoglio si fermasse. Scena terrificante per le altre persone che hanno assistito al tragico epilogo, per il conducente che non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. La ragazza ventenne ormai senza vita viene tirata fuori dalle lamiere circa venti minuti dopo con l'arrivo dei pompieri e della polizia. Arriva il medico legale e la scientifica. Genitori distrutti dal dolore. Il Comandante della Polizia indaga e scopre che la vittima, prima di compiere quel gesto inconcepibile aveva lasciato a casa sul suo letto una lettera indirizzata ai genitori ed aveva lasciato un'atra lettera nella cassetta della posta della migliore amica, spiegando cosa le stesse succedendo e perché ha voluto chiudere le porte alla vita. Ai genitori scrisse: ""mamma, papà, non siate tristi per me, lassù starò meglio. Da mesi la depressione mi stava divorando, niente e nessuno avrebbe potuto curarmi da questa tristezza.La crisi, il licenziamento ed infine la rottura con il mio fidanzato"". Scene sempre più ripetitive, in Italia, la crisi che travolge tutti e tutto senza via d'uscita."

anonimo - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image